Gentilissimo/a,
Tutti noi conosciamo bene il periodo di crisi sta passando l'Italia in queste settimane. Siamo tutti uniti dalla stessa voglia di vedere il paese uscire da questa tragedia e rimettersi in moto. Noi, seppur con l'umore non alle stelle ma con grande speranza del cuore, ci facciamo forza e continuiamo a svolgere il nostro lavoro.
Per questo, dunque, le scrivo per presentarvi un aggiornamento utile per il vostro sito http://ubuntuino.blogspot.com/2014/02/bolletta-cara-risparmia-subito-chiama-e.html
Come a voi sarà ben noto, l'Autorità per l'Energia ARERA ha recentemente comunicato una riduzione delle bollette di luce e gas per il secondo trimestre del 2020, causato dal calo dei consumi e dal conseguente calo delle quotazioni delle materie prime nel mercato all'ingrosso.
Di seguito vi inoltro il testo da poter copiare e incollare al fine di fornire ai vostri utenti un contenuto esaustivo, interessante e sempre attuale:
"Secondo l'ultimo aggiornamento fornito da ARERA, nel secondo trimestre del 2020, si avrà per una famiglia tipo del Servizio a Maggior Tutela una riduzione degli importi sulle bollette del -18,3% per l'elettricità e una riduzione del del -13,5% per il gas. Tale diminuzione trova la sua principale origine nel persistere di basse quotazioni per le materie prime nei mercati all'ingrosso e nella sostanziale stabilità e continuità del fabbisogno di oneri generali. Inoltre, sempre a sostegno dell'emergenza Covid-19, ARERA ha incrementato di 1 miliardo e mezzo di euro il fondo destinato alla Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali. Per ulteriori approfondimenti riguardo al calo delle bollette e alle manovre attuate dall'Autorità ARERA, è possibile consultare un articolo completo
qui."
Ringraziandola per la sua disponibilità, le auguro una buona giornata.
Cordialmente,
--
Chiara Della Valle
Servizio di Informazione - Responsabile delle Relazioni Amministrative